UVA da Vino | ELICIN CU & SILACID

Vivo Bio > Blog > Prove di campo > UVA da Vino | ELICIN CU & SILACID

Il SILACID è un corroborante naturale, a base di silicati acidi, che riduce l’umidità della superfice fogliare trattata, diminuendo il rischio dello sviluppo di avversità fungine e batteriche.

La sua azione di induttore di resistenza è solo in parte legata a questa caratteristica infatti l’attività prevalente è legata alla sua natura acida che consente di liberare in soluzione una forma di Silicio biodisponibile per la pianta.

ELICIN CU è un integratore nutrizionale a base di Rame, Manganese e Zinco. Il rame è attivato attraverso un processo di Bio-chelazione con molecole organiche derivanti dalla fermentazione dei batteri LACTOBACILLUS.

ELICIN CU favorisce un corretto funzionamento del metabolismo vegetale svolgendo un ruolo importante nel funzionamento e potenziamento del sistema immunitario vegetale, incrementando la resistenza delle piante a stress biotici (funghi e batteri).

ELICIN CU & SILACID: soluzione residuo “Zero”
Incremento resistenza Peronospora della vite.

Valutazione dell’efficacia della soluzione a residuo “ Zero” , ELICIN CU & SILACID , nell’incremento delle resistenze alla Peronospora e Botrite su Varietà Aglianico, prova in campo annata 2020.

In sintesi i seguenti risultati:

  • Riduzione sostanziale  incidenza Peronospora sulla vegetazione;
  • Riduzione danni da Peronospora su grappolo;
  • Riduzione incidenza Marciumi del grappolo

Vivo propone, tra i prodotti della gamma SHIELD, il formulato SILACID: corroborante naturale costituito da silicati, argille acide (muscovite websterite) di origine vulcaniche e sedimentarie ed ELICIN CU, un integratore nutrizionale a base di Rame, Manganese e Zinco.

Consulenza su misura

Vuoi saperne di più su Silacid per la tua coltura?