Disporre di un apparato radicale efficiente rappresenta una condizione imprescindibile per raggiungere gli obiettivi produttivi prefissati e allo stesso tempo mantenere un adeguato equilibrio vegeto-produttivo.
TRICOBOOST è un Biostimolante Probiotico ad azione specifico su pianta, costituito da un pool di Microrganismi, tra cui il ceppo di Trichoderma harzianum IAB-01 selezionato e registrato in Spagna per le sue proprietà biostimolanti.
Il ceppo selezionato di Tricoderma harzianum IAB-01 produce metaboliti secondari che stimolano lo sviluppo della pianta, liberano composti fosforati e azotati bloccati nel suolo e compete, sviluppandosi, per spazio e nutrienti, bloccando lo sviluppo di altri microorganismi dannosi per le radici.
TRICOBOOST deve essere applicato al terreno, subito dopo il trapianto, localizzato alla radice in modo tale da colonizzare la rizosfera e sviluppare la radice, è opportuno ripetere l’applicazione, a secondo il fabbisogno anche due volte, durante il ciclo di sviluppo.
I RISULTATI IN CAMPO ottenuti con prove ufficiali su colture orticole come Peperone, Lattuga e Ortaggi da IV Gamma dimostrano un aumento dello sviluppo radicale, durante tutto il ciclo colturale, ed un effetto marcato sul metabolismo della pianta con un incremento della produttività finale, in alcuni casi anche superiore al 25%, a parità di tutti gli altri fattori della produzione.
