CORROBORANTE
POTENZIATORE DELLE DIFESE
NATURALI DELLE PIANTE

formulazione

SILIACID -ViVO è un silicato in polvere solubile naturale a base di Silicio 18% e solfati di allumina . Le materie prime, come argille acide sedimentarie, attraverso un processo industriale brevettato sono lavorate per ottenere un formulato con SILICIO bio-attivo in grado di aumentare la resistenza naturale delle piante agli stress Biotici. Il prodotto ha un’ azione disidratante, riducendo il periodo di bagnatura delle superficie vegetali e aumentando la consistenza dei tessuti.

Silacid Vantaggi

attività

SILACID-VIVO è un corroborante che potenzia le resistenze delle piante agli stress biotici Il Formulato è acido e in soluzione libera in forma bioattiva; il silicio viene assimilato e si stratifica sotto l’epidermide delle foglie negli spazi intracellulare formando una barriera fisica chiamata SILICA CELLS o cellule bolliformi.

La barriera così formata, oltre a dare elasticità alla membrana, rappresenta un ostacolo allo sviluppo degli stress biotici. SILACID ha un’ azione disidratante riducendo l’umidità sulla superficie vegetale. L’umidità rappresenta il veicolo di diversi stress biotici, la riduzione della stessa diminuisce il rischio.

Silacid Attività

impiego

SILACID-VIVO ha un pH acido e può essere utilizzato da solo o in miscela con i normali prodotti agrofarmaci a reazione neutra. Non miscelare con prodotti oleosi o a reazione alcalina. Utilizzare il formulato in soluzione concentrata alla dose di 3 -5kg/ha anche con bassi volumi d’acqua e polverizzare la soluzione su foglie e frutti in accrescimento.

info

Se sei interessato al prodotto qui puoi scaricare
la scheda tecnica

Prodotti e Soluzioni Naturali

Copyright Raggioverde S.r.l. | P. Iva: 04499520650