PROMOTORE BIOLOGICO
DELLA RIZOSFERA

formulazione

RIZOSOIL è un formulato ricco di sostanze organiche, aminoacidi e citochinine naturali. Il prodotto ha una attività di promotore dell’equilibrio biologico della Rizosfera perché aumenta lo sviluppo dei microrganismi autoctoni e il funzionamento della radice. Le molecole organiche e proteiche presenti nel formulato sono il substrato ideale per lo sviluppo della flora microbica presente nella Rizosfera garantendo un buon livello di fertilità del suolo.

Rizosoil Vantaggi

attività

La rizosfera è la zona dello strato di terreno in cui si trovano le radici preposte all’assorbimento dei nutrienti e la flora microbica costituita da batteri miceti e funghi. Questi organismi sono dei mediatori dell’assimilazione dei nutrienti: maggiore è la loro attività tanto maggiore è l’attività radicale e la fertilità del terreno.

RIZOSOIL grazie alla sua composizione di molecole organiche e proteiche favorisce lo sviluppo della flora microbica migliorando e preservando la fertilità del terreno, riducendo i fenomeni di stanchezza tipici dei terreni poveri di microrganismi. RIZOSOIL è ricco di citochinine e aminoacidi naturali che stimolano lo sviluppo del capillizio radicale e l’assorbimento dei nutrienti.

Rizosoil Attività

impiego

Applicare il formulato in fertirrigazione localizzato nella zona circostante la radice (Rizosfera) avendo cura di bagnare abbondantemente il terreno prima della somministrazione.

info

Se sei interessato al prodotto qui puoi
scaricare
la scheda tecnica

Prodotti e Soluzioni Naturali

Copyright Raggioverde S.r.l. | P. Iva: 04499520650