ATTIVATORE FISIOLOGICO

formulazione

ELICIN BZ è una miscela liquida di Microelementi Boro e Zinco con acidi organici gluconati.
La formulazione di Elicin BZ migliora i processi fisiologici delle piante che sono alla base della resistenza naturale a fenomeni di stress biotici e abiotici. I microelementi, Bo e Zn sono chelati con l’acido gluconico, che aumenta l’assimilazione e l’utilizzazione degli elementi nutritivi presenti. Lo Zinco è un importante cofattore enzimatico e svolge un ruolo importante nei processi fisiologici riducendo lo stress abiotico e migliorano lo svolgimento delle attività metabolica.

Elicin Vantaggi

attività

Quando un pianta viene attaccata da un patogeno, reagisce, mediante dei meccanismi di difesa naturali per ridurre lo stress biotico. La reazione all’attacco e immediata e ha un costo energetico elevato per la pianta. ELICIN BZ aumenta la resistenza agli stress biotici e abiotici in situazione difficili migliorando la produzione delle proteine e riducendo il consume energetico.

I microelementi Bo e Zn presenti nel Formulato ELICIN BZ, sono chelati con acido gluconico questo aumenta l’assimilazione e l’utilizzazione degli elementi nutritivi presenti. Lo Zinco è un importante cofattore enzimatico e svolge un ruolo importante nei processi fisiologici di sviluppo e riduzione delle fasi di stress ossidativo migliorando lo svolgimento dell’ attività metabolica.

Elicin Bz Attività

impiego

ELICIN BZ può essere utilizzato a supporto dei tradizionali piani di concimazione minerale per migliorare lo sviluppo radicale, dare uniformità di germogliamento, fioritura, allegagione, sviluppo frutti ed accumulo di sostanze di riserva.

info

Se sei interessato al prodotto qui puoi
scaricare
la scheda tecnica

Prodotti e Soluzioni Naturali

Copyright Raggioverde S.r.l. | P. Iva: 04499520650